Quattro modi per arrivare a Cagliari dall'aeroporto di Elmas


L’aeroporto di Cagliari - Elmas è situato a circa 11 chilometri dal capoluogo ed è lo scalo aereo più importante della Sardegna. Raccoglie infatti circa la metà del traffico aereo in partenza e arrivo.
La struttura è articolata su tre piani:
- il primo livello è destinato agli arrivi nazionali ed internazionali
- il secondo livello alle partenze
- il terzo livello è occupato dagli uffici amministrativi
Una volta atterrati incontriamo subito l'ufficio di assistenza bagagli. Lasciata l’area riservata agli arrivi sulla sinistra troviamo un info-point (aperto dalle 8 alle 24) per le prime informazioni su trasporti e ricettività alberghiera.
Dunque, se fino ad ora gli imprevisti ci hanno risparmiato possiamo concentrarci sul modo migliore di arrivare a Cagliari. Le alternative sono:

1. Autonoleggo: sono presenti nello spazio arrivi numerose compagnie di autonoleggio locali. Fuori dall’area arrivi, a circa 100 metri sulla destra, troviamo il parco macchine di altre cinque compagnie di autonoleggio: Avis, Hertz, Europcar, Sixt, Maggiore. In auto il tempo di arrivo in città è di circa 8/10 minuti.

2. Autobus pubblico: Il collegamento è assicurato dall'azienda ARST, che ci porterà fino alla sua autostazione collocata di fronte al porto di Cagliari. Qui troveremo tutti gli autobus verso le principali destinazioni dell'isola oppure potremo raggiungere la stazione delle Ferrovie dello Stato, situata a qualche decina di metri di distanza. Per gli orari dell'autobus che parte dall'aeroporto possiamo consultare direttamente il sito ARST. Il prezzo del biglietto del bus navetta è fissato a € 4,00 per persona sola andata. E' possibile eseguire bigliettazione a bordo con sovrapprezzo.

3. Autobus privato: il servizio è assicurato dalle autolinee Pani che effettuano partenze regolari, con arrivo innanzi alla stazione ARST, negli orari: 10.32; 13.32; 17.47; 23.11.


4. TAXI: sostano all'uscita del termina ‘arrivi’. Il costo medio per una corsa ordinaria verso il centro di Cagliari è di circa 12-15 euro.

Nessun commento:

Posta un commento